Quello che... vuoi cercare qui

mercoledì 2 luglio 2008

Gamberoni con Pancetta

Dunque, si, il martedì mi reco al mercatino del paese, che è settimanale, e c'è anche il banchetto del pesce, così, nonostante il prezzo un poco proibitivo, mi lascio tentare dal gusto di mangiare di mare in piena montagna, già! Diciamocela tutta, vabbeh esser coerenti con il territorio in cui si vive, vabbeh pure il rispetto delle stagioni, del biologico, ecc... mi sta tutto bene, ma mica si può passare l'intero periodo a mangiare agnelli, maiali, asparagi e carciofi, no? Allora mi sono decisa, ho preso sti gamberoni, li ho puliti (tenendo da parte il carapace, con cui ho fatto una salsa per la pasta), li ho avvolti nella pancetta tagliata fine, saltati (ma non troppo, per lasciarli belli polposi) in padella antiaderente (niente olio, please, c'è già la pancetta!), sfumati con un pò di vino, conditi alla fine con un goccio di olio e.v.o. a crudo e prezzemolo, stop! Com'è venuto? Al palato ci ha soddisfatto! Besos, a presto.

2 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

accidenti ma allora dillo che sei bravissima :-D che meraviglia.
ecco ora ho una fame che leccherei lo schermo ;-)
bacioni
Silvia

Anonimo ha detto...

Buonissima questa miscela!!!!!!!!