Quello che... vuoi cercare qui

lunedì 9 maggio 2011

Torta di Pannolini

Embeh? Cos'è quel sorrisetto? E' ovvio che non stiamo parlando di Torta commestibile! Trattasi però, comunque, di creazione e di decorazione impegnativa, artistica e molto, molto appassionante! L'esperimento (il primo per me) nasce dall'esigenza di regalare qualcosa di originale e al tempo stesso "utile" a mia cognata, in dolce attesa, giunta ormai alla soglia del grande giorno. La DPP (per i digiuni di termini da "gravidanza & dintorni", è la Data Prevista del Parto) è fissata al 12 Maggio, perciò siamo tutti in trepidante attesa... anche perché divento, a tutti gli effetti, ZIA Laura!


Dunque, non sto qui a dirvi come l'ho composta, perché basta cliccare su YouTube o Google e vi ritroverete nel magico mondo dei "Tutorial", ovvero Video del "Come si fa", a iosa, tra questi, appunto, un discreto numero vi insegnano passo-dopo-passo a farne una.
Di certo, però, poi starà a voi scegliere colori (io ho variato le marche dei pannolini, così da avere ogni piano diverso dall'altro), decorazioni, dimensioni.


La mia è venuta fuori così, c'ho messo una giornata ma ... a mio giudizio ne è valsa la pena. Barbara (mia cognata, appunto) non l'ha ancora vista e, a giudicare dalla data di oggi, direi che sicuramente non leggerà questo Post e non ne vedrà immagine prima che gliela consegni...


In bocca al lupo dolcissima Pre-Mamma, ci vediamo presto col cucciolo tra le braccia!

18 commenti:

Pecorella di Marzapane ha detto...

Ma dolce, dolcissima idea *_*

marianna franchi ha detto...

L?idea è fortissima!!! Che brava anche nel realizzarla!! Un abbraccio e buona settimana

Kucina di Kiara ha detto...

Ahahahaha!!!!! Bellissima idea!!!!! Complimenti per l'originalità cara!

Laura ha detto...

Grazie a tutte! In realtà non è che l'idea sia mia, si usa molto negli USA. Quando c'è una pancina in dolce attesa anziché aspettare che partorisca, si fa una festa per sole donne intorno al settimo, ottavo mese,e tra i tanti doni che si fanno alla futura mamma c'è anche (quasi sempre) la Torta di Pannolini. La Festa si chiama "Baby Shower", e ne parlai già in un Post, tempo fa, qui:http://homehandmade.blogspot.com/2010/09/baby-shower-il-resoconto.html Comunque grazie per ivostri complimenti, conoscendo bene i vostri Blog, ne sono lusingata!!!

La cucina di Esme ha detto...

Che carina questa idea !!
e complimenti per il blog
mi sono iscritta ai tuoi sostenitori se ti va di ricambiare vieni a prendere un caffè da me !

Laura ha detto...

@Esme: Grazie cara!!! Anch'io ho fatto un giro nel tuo Blog e ho gradito molto il caffè... anche se mi troverai tra i tuoi "follower" in veste di "MammaFullTime", l'altro mio Blog, tutto dedicato al "mammismo" ;-)) ora entro con questo e ti seguo anche come Food Blogger... mi sdoppio per te!

Elisa ha detto...

Che forte, le idee non ti mancano!
Elisa

Unknown ha detto...

altro che creatività..sei un artista estremamente geniale ho guardato la foto per qualche secondo prima di capire..fantasica

Anonimo ha detto...

ma che bella idea!!! è bellissima, originale e utile!

Laura ha detto...

@Elisa: grazie! In effetti mi tuffo volentieri in nuove avventure, ogni volta che ne ho occasione,e questa era "ghiotta"!

@Simona: grazie mille... addirittura geniale! Mi gongolo un pò...

@LeRocherHotel: Beh, mi volete far arrossire sul serio... eh!

unika ha detto...

Laura carissima..ma è davvero carinissima questa torta...un idea davvero simpatica:-) son contenta che hai ripreso sul blog....dovrei farlo anche io...chissà...forse è la volta buona...un bacio:-)
annamaria

Laura ha detto...

@AnnaMaria: finalmente di nuovo qui tra i miei lettori, che piacere rileggere un tuo commento, come ai vecchi tempi, agli albori di questo blog! Spero davvero che anche tu riprendi, si, l'ultima volta ho letto che eri un pò giù... dai, coraggio, abbiamo ancora un sacco di cose da raccontare e un sacco di ricette da cucinare! Ti aspetto... su tutti e due i Blog!!!

avanguardia ha detto...

Ciao Laura!!! Mi ha fatto molto piacere sentirti...che emozione, il primo commento sul mio blog!!!! Purtroppo sono stata esclusa anch'io dal corso, accipicchia! E così mi sono data all'inglese come alternativa all'ippica! Grazie per i complimenti e per i consigli...cercherò di capire se ci sono problemi, e tu avrai sempre questo cantuccio nel mio cuore, "Colei" che spezzò la maledizione dei post senza commenti!!! Complimenti per il tuo blog, si legge con foga e stuzzica l'appetito...

In bocca al lupo per tutto, non ti fermare mai, sei nata per scrivere!

Bacione, Serena.

Laura ha detto...

@Serena, ciao! Fuori anche tu?! Ma davvero non ci posso credere!... Ma cosa cercavano 'sti qui? Boh! Grazie dei complimenti stella... in realtà ulimamente scrivo pochissimo. Torna a farmi visita quando vuoi e... intanto in bocca al lupo per l'inglese ;-)

OPEN KITCHEN ha detto...

"Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

lapiubelladitutte ha detto...

Siii, è vero c'era anche in un episodio del Sex and the City!

Conservazione cordone ombelicale ha detto...

Grande blog, verrò di nuovo qui!
La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

Laura ha detto...

Ciao!
Volevo chiedere una cosa agli ultimi commentatori: ma voi riuscite a vedere le immagini? Non scrivo più su questo Blog da quando all'imrpovviso, un bel dì, mi sono scomparse TUTTE e dico TUTTE le foto che avevo caricato in tre anni... ho scritto a chiunque cercando spiegazioni: mai nessuna risposta. Qualcuno mi ha consigliato di ricaricarle... ma sarebbe un lavoro da folli. Se però ricevo ancora commenti allora vuol dire che il problema è mio. O_o