Quello che... vuoi cercare qui

mercoledì 17 febbraio 2010

Restyling

Già! Ci diamo nuova linfa e dopo i primi mesi di guerra con il Principe Nano (mio figlio) torno ad assumere sembianze e a fare qualcosa che sia nella mia natura pre-maman... come lavarmi, tingere i capelli per nascondere l'avanzare di quelli bianchi (:-((), depilarmi, cucinare e ... finalmente anche fotografare una qualsiasi cosa che non sia l'essere in miniatura di cui sopra!
E se vi sembra che io esageri, fatevi un giro su qualche "mamma blog" o, più semplicemente, mettete al mondo una creatura nuova nuova...
Bene, dicevo che ho ripreso a fotografare i piatti, si perché di cucinare non ho mai smesso, ma sinceramente mettermi lì a far foto nel brevissimo lasso di tempo che il neonato mi concedeva solo per mangiare, era impossibile.
Invece ora, eccomi qui, all'attacco del web.
Questi spaghetti sono il risultato di un buon rapporto col mio pescivendolo di fiducia.
Beninteso, non fosse stato lui, non avrei mai e poi mai comprato il famigerato "misto per risotto"... no no! Invece sai, una volta tanto, non mi andava si star lì a squamare, sfilettare, sgusciare, stagliuzzare, ecc ecc... e così mi sono lasciata tentare, complice la stima che ripongo comunque nel mestiere del caro Pasquale, ed ho acquistato questo pout pourri di sapori.
Ricetta per due persone
Ingredienti
Misto per Risotto (Salmone, Pesce Spada, Gamberi, Calamari) - 300 gr (fa anche da secondo!)
Spaghetti - 200 gr
Acqua di Pomodoro (quella nella scatola dei pelati andrà benone) - 3 Cucchiai
Aglio - 1 spicchio
Prezzemolo, Olio E.V.O., Sale & Pepe - qb
Preparazione
Mettere a bollire abbondante acqua e aggiungere il sale a leggero bollore.
In una padella calda versare l'Olio extra vergine con lo spicchio d'Aglio e i gambi del Prezzemolo tritati, quando è caldo l'olio versare il Misto di Pesce e saltarlo brevemente a fuoco vivo, 5 minuti basteranno, aggiungere l'Acqua di Pomodoro, abbassare il fuoco e lasciare altri 5 minuti, poi spegnere. Intanto Far bollire gli spaghetti 7 minuti, scolarli al dente e finire la cottura nella padella con il Misto di Pesce (se necessario aggiungere acqua di cottura della pasta, poco alla volta, come per il risotto). A mantecatura ultimata (o alla fine nel piatto) aggiungere Pepe macinato fresco e un filo d'Olio a crudo.

Nessun commento: