Quello che... vuoi cercare qui

domenica 24 ottobre 2010

Torta Piccolo Principe

E' la prima volta che faccio una Torta con soggetto "a richiesta"... e una richiesta davvero speciale.
Dovevo realizzare, sulla Torta per il Primo Compleanno di Alessandro, una delle illustrazioni de "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry...
La scelta di "quale" rappresentare era lasciata a me.
Ed io trovavo deliziosa ed evocativa questa qui:


C'era un pò troppo "giallo" e così ho optato per fare il vestito verde.
Non è stata di facilissima realizzazione, ma ce l'ho messa proprio tutta.
Con la Panna l'ho ricoperto e con il Sac-a-Poche ne ho formato delle scanalature laterali, per far sembrare la Torta un Libro le ho accentuate con il cioccolato,
Sulla superficie ho "sporcato" la Pannacon un pennelo, per dare l'idea del Libro "vissuto".
Il resto della decorazione è stato realizzato con Pasta di Zucchero, Cioccolato, Crema (i capelli biondi!) e Gelatina colorata...

Il risulato eccolo qui:


Dettaglio del Piccolo Principe

Nessun commento: