- uova, 4
- vasetti di yougurt (a scelta), 2 da 125 gr.
- farina 00, 6 vasetti
- zucchero, 3 vasetti
- olio di semi, 1 vasetto
- lievito, 2 bustine
Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete lo yougurt, poi l'olio, il lievito ed infine la farina.
In questo caso, essendo una torta al pistacchio, aggiungiamo all'impasto un pò di granella di pistacchi (di Bronte), ed inforniamo a 180° per 30 minuti (fate la prova stecchino).
Quando la torta sarà tiepida, potete tagliarla a metà e farcirla con una superba crema di pistacchi (che è come la nutella, ma verde, perchè al posto delle nocciole ci sono i pistacchi).
Appena Wawa farà una foto all'abbondante pezzo di torta che si è portata via, la inseriamo sul blog.
Per ora è tutto, è stato un vero piacere scrivere sul blog (finalmente!!), buon appetito.
Bibi
5 commenti:
non vedo l'ora di vedere la foto...deve essere una torta slurpissima:-)
Annamaria
Ehm... veramente, dunque, io sono Wawa, cioè, di torta ce n'è ancora un pezzetto, ma ti spiego, la macchina fotografica è già ad Acuto, mentre il pezzo di torta è qui a Roma... e non so se dura fino a domani, e comunque, anche se faccio la foto, su non ho internet, sicché ti dovrai fidare della mia parola: è buonissima! Ih ih... :">
ottima adoro da buona sicula il pistacchio, questa la faccio subitissimo grazie e buona giornata
@Marcella: carissima, intanto benvenuta sul nostro Blog! Poi devo aggiungere (io sono Wawa) che anche il mio compagno è siculo, infatti sia la granella di pistacchi, che la crema dolce spalmabile verde (sempre ai pistacchi) l'aveva portata lui in regalo a Bibi, dopo esser tornato dalle vacanze natalizie, in realtà aveva portato anche il famoso "pesto di postacchi", quello però l'hanno fulminato subito, il blog non c'era ancora... eh eh! Continua a seguirci, baci.
@unika: oggi ho fatto la foto (ad Acuto) poi sono scesa a Roma, sto davanti al mio Mac, co la macchinetta fotografica e di che mi accorgo?!? Che non ho il cavetto USB per tirarla fuoriiii!!! Aspitaaaa!!!
Posta un commento