Quello che... vuoi cercare qui

giovedì 9 settembre 2010

Torta Ranocchio per il Compleanno di Monica

E un altro compleanno è arrivato...
Si, lo so, dal soggetto della Torta si potrebbe credere che Monica sia una bimba, invece no!
E' che lei ha una (in)sana passione per le Rane, ne ha collezionate a centinaia, di ogni tipo, e allora ho deciso "perché no"? Una bella Torta con Ranocchio... ho spulciato sul web ma non c'era proprio nulla... ovvero tutto quello che avevo trovato non mi piaceva...
Quindi ho fatto uno schizzo per capire bene la forma 3D, poi mi sono studiata i Fiori e le Foglie della Ninphea per completare la decorazione, e mi è saltato in mente di fare la torta come fosse un piccolo stagno, dal quale emergesse il Ranocchio.

Quindi ho iniziato a colorare e modellare la Pasta di Zucchero, e poi ho messo ad essiccare il risultato, ne è venuta fuori una foto piuttosto comica...
Il Ranocchio steso ad asciugare ...
Poi ho continuato la costruzione fino ad ottenere il risultato che volevo:
Torta con Ranocchio e Ninphea

Peccato che durante il trasporto per le vie di quartiere (Roma è rinomata per le sue BUCHE, l'asfalto è un terreno adatto ad un Camel Trophy...) lo smottamento abbia creato sul Dolce tanto sudato un sorprendente "effetto tsunami"... ed è arrivata alla meta così:
La Torta dopo il Viaggio...
Mi veniva da piangere... menomale che l'avevo immortalata prima del frontale del Ranocchio col Cartone!!!
Tanti Auguri Mo'!
Ti Voglio Bene.

Laura

Nessun commento: