Quello che... vuoi cercare qui

lunedì 20 settembre 2010

Collane, eh già!


Perché no? Un Blog che si chiama "Home Hand Made" non è che richiami, necessariamente, solo alla cucina... ma un pò a tutto ciò che, appunto, è "Fatto a Mano, in Casa", giusto?
Quindi ecco qui un pò di collanine, che sono nate, ad onor del vero, un pò (molto!) per caso, più che "per casa"... ;-)
Dunque, da dove comincio (e cominciò!), si, giusto, eravamo (io, mio marito e mio figlio, ndr) al supermarket, quando d'improvviso, al reparto giocattoli, mentre cercavamo un giochino per il bimbetto, mi trovo davanti questa scatolina di perline... E mi si scatena qualcosa dentro...

Io con le perline ci giocavo tanto da piccola, tantissimo... e ci giocavo anche in modi inconsueti, tanto che un bel giorno ne infilai una nel naso, così, per gioco appunto (ero piccola, eh!), e la spinsi un pò troppo "sù", con somma gioia di mia mamma, che all'inizio si spaventò moltissimo, poi fece l'impossibile per farla scendere e, dopo aver compiuto il miracolo di liberarmene, me ne diede di santa ragione... !                  Ora, aldilà del ricordo piuttosto grottesco, mi rimaneva il ricordo di quanto mi piacessero, e poi da quel tubo trasparente, vedevo che erano in Legno, belle belle! Non quelle cose plasticose e con quei colori così dannatamente kitch! No... queste, seppure così tutte insieme si faticava a distinguerle bene, si capiva che erano altra cosa dall'articolo baby-baby.
Ma come convincere mio marito ad acquistare una cosa tanto inutile?
Semplice!
In occasione della nostra visita ai parenti siciliani, tra i quali ci sono due bimbette tra i 5 ed i 6 anni, avrei portato codeste perline e, coaudiuvata dalle due principesse, avrei realizzato dei bijoux dei quali le avrei poi omaggiate... Detto, fatto! Il tubo magico era mio!!!

Il mio "vizio" di alzarmi presto ha fatto il resto... del resto... alle 5 del mattino, con il pargolo che dorme (ma s'è mai visto un neonato, di 9 mesi, che dorme... mentre la mamma è una che se fa più di 7 ore di sonno sta intronata tutto il giorno?! "Chi c'ha il pane, nun c'ha i denti" dice un vecchio proverbio, ed è proprio vero!) e il marito pure... una che fa?

Le parole crociate...
Legge un buon libro (e io ho finito "Besame Mucho" di Carlos Gonzalez, bellissimo) e poi...
Fa collanine, no?
Con il profumo di Pane (tanto per rimanere in tema cibo!) che penetrava prepotentemente dalle imposte...

Certo, i primi approcci sono stati di "smistamento", con relativa suddivisione per Colori, soltanto dopo è arrivata la liberazione della fantasia.


E dopo aver fatto incetta dell'occorrente in una vicina merceria, siamo arrivati ai primi risultati, dei quali devo dirmi, tutto sommato, soddisfatta!

Laura

Nessun commento: