Quello che... vuoi cercare qui
domenica 17 febbraio 2008
Feste e Tradizioni
foto: il menù di Wawa dello scorso anno
San Valentino è appena passato.
Bibi, per l'occasione, ha accolto in casa sua anche la coppia di zii, comunque già da tempo cenette romantiche e tete-a-tete con suo marito hanno lasciato il posto a cene insieme a tutta la famiglia.
Tanto, in fondo, ciò che unisce tutti quando si vuol bene, è pur sempre Amore!
Non le ho chiesto cos'abbia cucinato per l'occasione, ma sono quasi certa (domani glielo chiedo e scrivo) che ha preparato la sua proverbiale Pizza... mhmh... sento quasi il profumo.
E' una maestra in materia, ormai domina l'impasto come un vero fornaio.
Ovviamente fa tutto a mano, l'impastatrice è per lei come un disco volante! Sa che da qualche parte ne esistono alcuni esemplari, ma ne ha un certo timore, quasi che possa esserne rapita!
Ad onor del vero posso dire che questo può accadere. In effetti deve aver visto l'effetto su di me, che me ne sono regalata una a natale e da allora ci faccio praticamente di tutto!
Ma torniamo a San Valentino...
Wawa, convivente da poco, invece ha giocato la carta della cenetta-sorpresa.
Ha preparato Tortino al Carciofo e Cuore di Gorgonzola, Ravioli al Pecorino e Pinoli con Radicchio e Cipolla Rossa al Miele, senza secondo e per finire Tortino di Cioccolato con Cuore Cremoso ai Frutti di Bosco...
Poi ha apparecchiato in salotto.
Tovagliette Giallo/Arancio, Piatti trasparenti e Ciotolina nera per l'antipasto, Candele un pò ovunque, Musica di sottofondo (Diana Krall, "from this moment on", il mio regalo per lui al compleanno del 2006) ... aspettando il suo compagno.
Lui è arrivato con un bellissimo mazzo di Rose Rosse... e beh, si, Wawa ultra-moderna... ma che dire? Si arrende volentieri anche lei davanti ai fiori regalati per Amore... c'est la vie!
A prestissimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento