Quello che... vuoi cercare qui

venerdì 22 febbraio 2008

Il duello ha inizio (o continua?...)

Dunque, siccome sto diventando pazza per far funzionare di nuovo la macchina fotografica digitale del mio ammmore (non riusciamo a capire se è questione di batterie scariche, batterie sbagliate o l'è proprio morta e caput!) ieri non ho potuto registrare (fotografare) il nostro "duello" a cena da amiche; io e Bibi avevamo il compito di portare il DOLCE per la festeggiata. Tutti sanno della nostra amichevole "lotta" tra passato e presente/futuro nell'arte culinaria, sicché lei si è presentata col suo cavallo di battaglia, la Moretta, megacalorice torta cioccolatosa con base di Pasta lievitata al Cioccolato, e farcitura a base di Nutella e Mascarpone, un attentato ai fianchi che manco farsi le scale abitando al sedicesimo piano poteva smaltire (anzi, diciamo pure che con quella zavorra avremmo rischiato l'infarto, sicuro!)... Io (Wawa) mi sono presentata con una invenzione dell'ultimo momento, in realtà avevo annunciato una torta di Frolla con Ricotta, Pere e Amaretti, ma non avendo trovato gli amaretti sotto casa, ho ripiegato su una felicissima Crostata che ho farcito con Crema Pasticcera (alla quale ho aggiunto un paio di cucchiai di faria di mandorle) e cosparso con Mandorle al Caramello Croccante sbriciolate... una vera delizia e, a giudicare dai bis e dagli "avanzi", direi che questa battaglia l'ho vinta IO ... ;->> Ora vado, ho prenotato i biglietti per andare a vedere Chorus Line domani pomeriggio con le figlie di Bibi (non vedo l'ora)... e vado adesso a ritirare i biglietti. Besos por todos (ma se lo spagnolo nemmeno lo conosco, come m'è sortito fuori sto saluto?!? Boh!) Lauretta

Nessun commento: