Quello che... vuoi cercare qui

venerdì 15 febbraio 2008

Wawa & Bibi, Cookers for Passion

Chi sono Wawa & Bibi ... Bibi è una giovane donna fantastica, ha due figlie meravigliose, un marito che l'adora, fa mille cose e le riescono tutte bene, è metodica, ordinata e saggia, è la mamma, la moglie, la figlia, la zia, la cugina, la sorella, l'amica migliore che si possa desiderare. Wawa è una giovane donna altrettanto fantastica, ora convive felicemente, ma per anni in famiglia è stata la "zitella" per antonomasia, colei che alle feste, puntualmente, si presentava sola, ha in testa mille idee, riesce a fare tutto quello che le balena per la testolina e altrettante cose che insorgono, sparse qua e la, cammin facendo, ma, al contrario di Bibi, non è affatto metodica ed ordinata, anzi... Ciò nonostante gode beatamente di ampie simpatie ed è ben voluta (grosso modo...) da tutti quelli che la conoscono. Wawa & Bibi hanno una grande, grandissima passione in comune: la Cucina, ed in particolare i Dolci! Ma, anche qui, interpretano lo slancio culinario in modi differenti. Bibi ha una sana dedizione per la cucina del passato, per i profumi ed i sapori autentici, quelli di una volta, quelli che la sapienzea delle nonne, delle mamme e delle zie della sua vita, hanno saputo tramandarle. Wawa (sebbene figlia e nipote di altrettante, meravigliose testimoni di rara bravura domestica) va in delirio per le creazioni ultra moderne, per quelle piccole miniature e quegli accostamenti improbabili, che decorano piatti dalle straordinarie e fantasiose forme, fondendosi con essi, e dando vita a mille colori diversi... Questo Blog nasce dal desiderio di confrontarci, di rendervi partecipi della nostra allegra ed imperitura "lotta" tra Tradizione ed Innovazione, in un duello che è Gioia di Vivere, che è Danza (tra le Fiamme a Gas per Bibi, e sui Campi Elettromagnetici della Cottura ad Induzione per Wawa!) e che soprattutto è Forma d'Arte tra le più alte e la più Alta ed Antica Testimonianza di Amore: Nutrire. Io sono appena approdata (per la cronaca chi scrive è, ovviamente, Wawa) e a breve inizierò a pubblicare le nostre "creature"; benvenuti tutti, dunque. Wawa

4 commenti:

dasyma ha detto...

Ciao Wawa, complimenti per il tuo nuovo blog! Non vediamo l'ora di provare qualche tua ricetta. Baci.

Laura ha detto...

Grazie Dasyma, per gli amici "Desci"... Prestissimo inizierò a pubblicare le mie (ovvero le "nostre") creature. Attendo solo di darle una dignitosa veste grafica e poi ... al via!

il gatto goloso ha detto...

Piacere di avervi conosciute..... ripasserò a trovarvi! Promesso :-)

Laura ha detto...

@gatto goloso

e noi ti aspettiamo a braccia aperte... io lo giuro giuro (wawa), purtroppo trascinare Bibi davanti al monitor è quasi come farle un torto, ma le faccio leggere i post e lei ne è entusiasta.