Quello che... vuoi cercare qui

lunedì 25 febbraio 2008

Meme, un gusto nella mente di Dio

Facendo un giro sui Blog di cucina ho trovato spesso questo curioso elenco, perciò, siccome lo ritengo divertente e sensato, mi approminquo a dare anche il mio personale contributo, così:
  1. Fichi al forno & Noci (li associo alle crocette calabresi di natale)
  2. Fichi & Prosciutto crudo (con pizza bianca, ricordo d'infanzia)
  3. Fragole & Limone (sublime connubio, chi l'ha scoperto?)
  4. Pomodoro & Mozzarella (e Basilico, un grande classico)
  5. Mortadella & Pane appena sfornato (goduria)
  6. Mele & Cannella (con uvetta sultanina e pinoli, poi...)
  7. Pere & Formaggio (qualunque, stagionato, fresco, tutti)
  8. Cioccolato & Panna (se proprio ci vogliamo far del male, facciamocelo bene!)
  9. Pizza & Coca Cola (me lo concedo raramente, ma ci sta tutto)
  10. Pollo & Curry (un tocco di etnico non guasta)
  11. Baccalà & Cipolline (come li cucina la mia mamma)
  12. Pesce spada & Arancia (e in generale agrumi e pesce)
  13. Fegato & Cipolle (ma tante, tantissime cipolle, stracotte)
  14. Coratella & Carciofi (immancabile binomio della tradizione romana)
  15. Carciofi & Patate (un pò bruciacchiati ... slurp, doppio slurp, triplo sluuurp)
Dopo tutti questi accoppiamenti mi sto rendendo conto che quasi sono più "tradizionalista" io della Bibi, toh! Besos a todos

Nessun commento: